I giovani carismatici cattolici di tutto il mondo avranno un comune destino nel 2012. Nella loro missione di seminare la Cultura della Pentecoste, si incontreranno a Foz do Iguaçu, in Brasile. Dal 10 al 15 luglio mostreranno al resto del mondo che la loro speranza è posta in un solo nome: Gesù. Così sarà l´Incontro Mondiale dei Giovani del Rinnovamento Carismatico Cattolico (RCC), il primo evento con il proposito di radunare i giovani del movimento da diverse parti del mondo.
L´evento fa parte della preparazione del RCC per la celebrazione dal sua grande Giubileo d’Oro, che sarà festeggiato nel 2017. È una grande gioia per il Rinnovamento Carismatico dal Brasile essere la sede di questo incontro, dato che i suoi giovani sono parte vigorosa del movimento. In Brasile, due fra tre carismatici sono giovani.
L’aspettativa per l’Incontro è di riunire 5.000 giovani in rappresentanza di 120 paesi. La realizazzione dell´evento a Foz do Iguaçú ha giustamente l´obbietivo di facelitare la venuta di persone dai paesi dell’America Latina, giacché la città è situata alla triplice frontiera fra Brasile, Paraguay e Argentina ed è vicina agli aeroporti che hanno grande quantità di voli internazionali. Il comitato del ICCRS ci sarà presente con i suoi 18 membri.
Attività di evangelizzazione:
Il programma del´evento prevede attività preliminari. I partecipanti potranno avere esperienze con il RCC brasiliano, come le missioni “Gesù sulle spiagge”, “evangelizzazione alle università” o il “Progetto Amazon”.